Fantin viene fondata nel 1968 a Bannia di Fiume Veneto, nel cuore di una delle più importanti aree industriali italiane ed europee.
La famiglia Fantin, da sempre alla guida dell’azienda, ha creato una realtà specializzata nella produzione di arredi e soluzioni in metallo, riconosciuti dal mercato per un valore imprescindibile: la qualità, intesa come sintesi fra bellezza e solidità, funzionalità e sostenibilità.
Il metallo è il materiale che lavoriamo con passione da oltre 50 anni, e dal quale abbiamo maturato la nostra esperienza.
Ideiamo e produciamo le nostre collezioni grazie alla continua ricerca e allo sviluppo di soluzioni e competenze progettuali, valorizzate dalla qualità delle lavorazioni meccaniche, in un equilibrio tra industria e artigianato, efficienza produttiva e cura del dettaglio.
Il design essenziale combina con intelligenza l’estetica alla versatilità.
Arredi belli, funzionali e perfetti in ogni contesto: dalla casa all’ufficio, dal negozio all’industria. Il nostro obiettivo è contribuire a creare ambienti dove le persone possano sentirsi a loro agio, interpretando i bisogni e la personalità di chi li vive.
Per tutte le nostre collezioni offriamo una sorprendente palette cromatica composta da più di 60 finiture, dai colori neutri ai più intensi, che permettono molteplici soluzioni estetiche.
Il nostro obiettivo è dare un un’anima al metallo attraverso la superficie, per soddisfare la creatività e i sogni dei nostri clienti, anche i più curiosi e visionari.
All’interno del nostro stabilimento ha luogo l’intero ciclo produttivo: dall’arrivo delle materie prime alle lavorazioni meccaniche di taglio, punzonatura, piegatura, puntatura e saldatura, fino alla verniciatura a polveri e al montaggio e imballaggio per la spedizione.
Ciò consente una gestione flessibile, che soddisfa sia la richiesta del singolo prodotto, sia le più complesse attività legate al contract.
Riconoscendo lo stretto legame esistente tra il benessere umano e l’ambiente, promuoviamo una filosofia sostenibile, che si concretizza in tutte le nostre collezioni.
Prodotti realizzati in metallo 100% riciclabile, verniciatura a polveri esclusivamente atossiche, filiera corta dei fornitori (entro 25 km dalla nostra sede), solidità e durabilità dei prodotti, che garantiscono un minore spreco di risorse, materie prime ed energia e, di conseguenza, un minor impatto ambientale.